MILANO MUSEOCITY - Dal 4 al 6 marzo 2022 torna in presenza

la manifestazione promossa dal Comune di Milano | Cultura e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity, nata per riscoprire e far conoscere la ricchezza del patrimonio artistico dei musei cittadini, valorizzandone la funzione culturale.

Le guide turistiche professioniste aderenti a CONFGUIDE-GITEC propongono al pubblico 4 speciali visite guidate in presenza. Itinerari all’aria aperta di circa un’ora, per curiosi che vogliono “uscire” dai soliti giri. Per scoprire da un nuovo punto di vista alcune istituzioni del circuito: dalla storia degli edifici e dei palazzi storici in cui hanno sede, alla loro evoluzione nel tempo fino ad arrivare al loro attuale ruolo.

Da giugno a dicembre 2021 - YES MILANO - TOURS AROUND MILANO, scopri Milano con le visite guidate

YES MILANO propone una selezione di tour unici e imperdibili per conoscere Milano e tutte le sue bellezze, con le spiegazioni di guide turistiche professioniste, regolarmente abilitate

L’iniziativa "Tours around Milano" ha preso avvio a giugno 2021 e si è conclusa il 31 dicembre 2021.

Per tutte le date, il punto di ritrovo è all' Infopoint YesMilano, Via dei Mercanti 8.

12/6/2018 - “BRERA NEL FUTURO”, INCONTRO CHIACCHIERATA CON JAMES BRADBURNE

Il Direttore Generale della Pinacoteca di Brera, James Bradburne, è stato ospite di Confcommercio e di ConfGuide-GITEC ed ha illustrato la valenza culturale e turistica dei progetti e dei cambiamenti che stanno interessando Brera. L'incontro è stato vivace e ricco di informazioni utili per le guide turistiche e per i rappresentanti delle altre categorie presenti.