21/7/2022 - Iniziativa formativa sulla 23a Esposizione Internazionale Triennale di Milano

GITEC, in collaborazione con la Direzione della Triennale Milano, ha organizzato un'iniziativa formativa per le guide turistiche associate sulla 23a Esposizione Internazionale che si terrà a Milano dal 15 luglio all’11 dicembre 2022.

Data: giovedì 21 luglio 2022

Orario: dalle ore 10:00 alle 13:30 circa

Ritrovo: c/o Triennale Milano - Viale Alemagna, 6 - 10 minuti prima dell'inizio della visita.

Programma
• 10:00 - 10:45 Introduzione generale alla 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano
• 10:45 - 11:45 Visita alla mostra Unknown Unknowns
• 11:45 - 12:45 Visita alla mostra La Tradizione del Nuovo
• 12:45 - 13:15 Spazio dedicato a domande e consegna di materiali

La 23ª Esposizione Internazionale è concepita come uno spazio di dibattito e confronto aperto e plurale, dove possano convergere esperienze, culture e prospettive differenti.

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries cercherà di rispondere ad una serie di domande su quello che ancora “non sappiamo di non sapere” in diversi ambiti: dall’evoluzione della città agli oceani, dalla genetica all’astrofisica. Un’esperienza profonda, che coinvolgendo designer, architetti, artisti, drammaturghi e musicisti, darà la possibilità di rovesciare la nostra idea di mondo.

La mostra "La Tradizione del Nuovo" raccoglie opere, installazioni, documenti, processi creativi e sperimentazioni che hanno contribuito allo sviluppo della società toccando aspetti sociologici, commerciali, ecologici, tecnologici e culturali tra il 1964 e il 1996.

Saranno forniti materiali di studio integrativi al momento della visita formativa.

Le guide turistiche associate interessate a partecipare devono scrivere a GITEC (gitec@unione.milano.it) entro le ore 12:00 di martedì 19 Luglio.

Data ultimo aggiornamento: 07/07/22
Categoria: News