29/6/2022 - Visita formativa alla Fabbrica del Vapore, Museo dei Vigili del Fuoco e Deposito ATM

.facebook_1655804822358_6944948789639580077Visita organizzata in collaborazione con la Direzione Cultura del Comune di Milano - Unità Progetti speciali, Fabbrica del Vapore, Museo dei Vigili del Fuoco e Deposito ATM.

Data: 29/6/2022

Fabbrica del Vapore  è oggi un centro di produzione artistica contemporanea visiva e performativa che fa riferimento all'Assessorato alla Cultura. La dr.ssa Maria Fratelli, nuova dirigente di Fabbrica del Vapore, ha illustrato alle guide la nuova missione e i progetti espositivi del prossimo semestre.

Introduzione storica La Fabbrica del Vapore narra la storia di una parte della Città e nasce come centro di produzione ferroviaria di grande rilevanza, tanto da condizionare lo sviluppo urbanistico del quartiere industriale della cintura esterna, come dimostrano anche le presenze della sede dei Vigili del Fuoco e del deposito ATM.

Visita agli spazi espositivi di Fabbrica del Vapore La visita è stata condotta da Cristina Miedico - Conservatrice dei Beni Culturali Unità Progetti speciali e Fabbrica del Vapore.

Visita del Museo dei Vigili del Fuoco La visita è proseguita al Museo dei VVFF, condotta dalla referente incaricata.

Visita in esterni al deposito ATM Al momento siamo in attesa di risposta dall’ATM sull’eventuale possibilità di accedere all’interno.

Data ultimo aggiornamento: 30/06/22
Categoria: News